Credito per investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
Imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali.
Sono ammesse le spese sostenute per investimenti in campagne pubblicitarie effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale:
Non rientrano nell’agevolazione:
Per gli investimenti sostenuti o da sostenere entro il 31/12/2022, il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati.
L’agevolazione è concessa nel limite massimo dello stanziamento annualmente previsto e nei limiti dei regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti “de minimis“.
Dal 1° al 31 marzo 2022 è necessario inviare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente (oltre ai dati degli investimenti effettuati nell’anno precedente) i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell’anno agevolato.
Ing. Laura Pellesi
Dott.ssa Brisilda Farruku
Dott.ssa Maria Belen Pombo