Credito d’Imposta Pubblicità
Credito per investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
Soggetti ammissibili
Imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali.
Oggetto dell’agevolazione
Sono ammesse le spese sostenute per investimenti in campagne pubblicitarie effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, e sui giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale:
- Sulla stampa quotidiana e periodica e/o sulla stampa online registrati presso il Tribunale, ovvero presso il ROC, e dotati del Direttore responsabile;
- Su tv e radio, iscritte al ROC (Registro Operatori di Comunicazione).
Non rientrano nell’agevolazione:
- La pubblicità sui social media
- La pubblicità acquistata attraverso gli spazi di pubblicità di Google
- Le spese per la produzione di volantini cartacei periodici
- La pubblicità su siti web non registrati come testata giornalistica
Agevolazioni previste
Per gli investimenti sostenuti o da sostenere entro il 31/12/2022, il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati.
L’agevolazione è concessa nel limite massimo dello stanziamento annualmente previsto e nei limiti dei regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti “de minimis“.
Invio Domande
Dal 1° al 31 marzo 2022 è necessario inviare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, che è una sorta di prenotazione delle risorse, contenente (oltre ai dati degli investimenti effettuati nell’anno precedente) i dati degli investimenti già effettuati e/o da effettuare nell’anno agevolato.
Referenti
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Ing. Laura Pellesi
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laura.pellesi@baldifinance.it
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339 1878365
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Dott.ssa Brisilda Farruku
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brisilda.farruku@baldifinance.it
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0522 271220
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Dott.ssa Deborah Zeno
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deborah.zeno@baldifinance.it
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0522 271220