Skip to main content

Finanza Agevolata per la Pubblica Amministrazione

Baldi Finance con i propri professionisti esperti in materia, si propone come Assistente dell’Area Finanza per l’Ente di riferimento che deve approcciare le modalità di sfruttamento dei bandi in essere e in via di emanazione.

Attraverso un monitoraggio personalizzato, il nostro team si occuperà di trovare il bando più congeniale alle esigenze di finanziamento del cliente e alle caratteristiche del progetto oggetto della prestazione.

Una volta individuato il bando, e valutato che l’Ente possegga i requisiti necessari a parteciparvi, ci occuperemo di segnalarlo, fornendo una spiegazione in merito alle caratteristiche generali dell’agevolazione, come tipologia e intensità del finanziamento, e alla procedura da seguire.

Nel caso in cui l’Ente decida di partecipare ai bandi proposti, il team di Baldi Finance assisterà tecnicamente il cliente in tutto l’iter necessario all’aggiudicazione del bando: dalla predisposizione e presentazione della domanda, alla rendicontazione delle spese sostenute.

A seguito dell’incarico, Baldi Finance fornirà un’ assistenza organizzativa per creare il team di lavoro interno all’Ente al fine di seguire anche i bandi più complessi con la dovuta attenzione.

L’esperienza di oltre 20 anni di lavoro di tecnici specialisti nella finanza agevolata e di revisori di pubbliche amministrazioni consente all’Ente seguito da Baldi Finance di partecipare ai bandi nel rispetto di tutte le normative previste e di ricevere indicazioni per la corretta iscrizione in bilancio.

I servizi offerti alle Pubbliche Amministrazioni:

  • Ricerca attiva e personalizzati di Bandi che rispondano alle esigenze del cliente e del progetto da finanziare;

  • Individuazione del bando e valutazione della applicabilità al caso specifico;
  • Predisposizione delle domande all’ente erogatore, curando tutte le attività burocratiche;
  • Rendicontazione economico finanziaria delle spese oggetto di agevolazione del Bando;
  • Preparazione di documentazione da conservare da parte dell’Ente;
  • Gestione di eventuali problematiche con l’Ente erogatore;
  • Supporto per eventuali controlli di secondo livello post-erogazione