Remind – Mantenimento Requisiti
Gent.le Cliente,
con riferimento al Credito di Imposta di Beni Strumentali 4.0, siamo a rammentare che la circolare n. 9/E del 23 luglio 2021 dell’ADE prevede l’obbligo di certificare il mantenimento dei requisiti previsti da normativa per tutto il periodo di fruizione del beneficio (minimo 3 anni) attraverso un’adeguata e sistematica reportistica da produrre almeno una volta all’anno.
In particolare, i requisiti che occorre verificare e documentare periodicamente sono la sussistenza dell’ interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program e l’integrazione automatizzata con il sistema logistico di fabbrica; inoltre, è necessario certificare eventuali cambiamenti rispetto a quanto attestato in relazione tecnica.
Ricordiamo che la mancanza del mantenimento nel tempo dei requisiti richiesti, o nell’impossibilità di dimostrarlo, è prevista la prevista revoca dell’agevolazione (quindi con totale restituzione del beneficio, nonché di pari cifra a titolo di interessi e sanzioni).
Il Team Finanza Agevolata resta a disposizione qualora aveste necessità di supporto alla predisposizione della documentazione richiesta.
Il Team Baldi Finance
Referenti
-
Ing. Laura Pellesi
-
laura.pellesi@baldifinance.it
-
339 1878365
-
Dott.ssa Brisilda Farruku
-
brisilda.farruku@baldifinance.it
-
0522 271220
-
Dott.ssa Deborah Zeno
-
deborah.zeno@baldifinance.it
-
0522 271220